SERVIZI

VISITE SPECIALISTICHE DERMATOLOGICHE

Le visite dermatologiche comprendono sia l’attività diagnostica e consegentemente quella terapeutica delle svariate patologie acute e croniche che possono modificare lo stato di benessere fisico e psicologico della nosrta pelle, sia l’attività di prevenzione delle patologie tumorali che sono in costante aumento negli ultimi anni.

SERVIZIO DI DERMATOSCOPIA

Tra le attività di prevenzione la dermatoscopia è sicuramente una di quelle più importante. Si
applica prevalentemente alla individuazione dei nevi melanocitici a rischio e alla diagnosi precoce del melanoma, tramite quella che viene comunemente descritta come “mappatura dei nevi”. In realtà questa metodica si sta rivelando sempre più utile per meglio identificare numerose altre patologie sia tumorali non melanocitarie che non (parassitosi, patologie infiammatorie e tante altre).

SERVIZIO ALLERGOLOGIA DERMATOLOGICA

L’utilizzo dei Prick test e dei Patch test permette di avere un ausilio indispensabile per la diagnosi di patologie allergiche quali de dermatiti da contatto e alcune forme di orticaria.

PICCOLA CHIRURGIA DERMATOLOGICA

E’ possibile effettuare interventi di piccola chirurgia dematologica quali biospie diagnostiche o asportazioni di lesioni sospette o francamente cangerose o l’ablazione di patoloie dermatologiche benigne comprese alcune tra le più comuni patologie dermatologiche virali (verruche, molluschi contagiosi, papillomi etc.)

LASER TERAPIA CHIRURGICA

Si avvale dell’utilizzo di un laser chirurgico ad anidride carbonica (Laser CO2) che permette in maniera efficace e senza esiti evidenti di tratttare, a seconda della sede, neoformazioni benigne di diagnosi certa, permettendo di ridurre notevolmente il dolore ed i tempi di guarigione con un buon risultato estetico. L’utilizzo dello stesso apparecchio in modalità frazionata consente la possibilità di effettuare trattamenti di tipo estetico ringiovanimento del volto o di oadiuvare trattamenti non invasivi come ad esempio la terapia fotodinamica, impiegata nel trattamento di patologie come le cheratosi
attiniche.

LASER TERAPIA DERMOESTETICA

E’ possibile effettuare grazie alla terapia con laser Ndyag interventi prettamente estetici quali da epilazione persistente, la fotocoagulazione di angiomi o di capillari del voto o degli arti.

LUCE PULSATA

I trattamenti con lue pulsata trovano indicazione nel tratatmento del fotoringiovanimento, l’attenuazione di alcuni tipi di macchie, l’epilazione su vaste aree, ed in parte sulla copuerose. Inoltre può essere adoperata nel trattamento fotodinamico come attivatore delle creme a base di porfirine impiegate in questo tipo di cura

RADIO FREQUENZA ESTETICA

La radiofrequenza estetica permette di effettuare dei trattamenti di ringiovanimento e
rimodellamento cutaneo con una metodica piacevole, non agressiva e pressochè priva di effetti collaterali.

TRATTAMENTI DERMOESTETICI NON INVASIVI

I tratatmenti dermatologici e dermoestetici non invasivi consistono nella fototerapia con UVB a banda stretta che trova indicazione in molte patologie dermatologiche come psoriasi, vitiligine, prurito e dermatite atopica. Sono possibili inoltre, previa accurata valutazione, programmare altri trattamenti quali peeling (cicatrici, macchie, ringiovanimento del volto), filler riassorbibili, infiltrazoni di tossina botulinica etc.